La Federazione delle Associazioni Rom Maranatha, è un'organizzazione di 20 associazioni distribuite in tutta la Comunità di Valencia. I loro principali obiettivi sono la formazione dei Rom e la promozione di questo gruppo etnico e la sua cultura. Esperti tecnici, colleghi e volontari lavorano al servizio delle associazioni aderenti e sui progetti che queste associazioni stanno attuando. Questi progetti assumono ampi programmi, come l'eradicazione dell’assenteismo e del precoce abbandono scolastico, la promozione delle donne Rom o la fornitura di servizi di mediazione socio-lavoro. La Federazione Maranatha è anche responsabile della celebrazione di feste, convegni interculturali, workshop e seminari internazionali.


La Federazione Maranatha è riconosciuta a livello internazionale per la creazione del Web "World Gypsy" (www.gypsyworld.org), un riferimento di lavoro e informazioni per la comunità Rom, dove Laszlo Andor Viviane Reding, tra gli altri, hanno partecipato per comunicare con la comunità Rom in Europa.


Le principali attività in corso di svolgimento:


Dal punto di vista educativo e culturale

- Programmi di formazione che forniscono strumenti migliori per lavorare nella società di oggi

Dal punto di vista tecnologico

- L'uso delle nuove tecnologie come strumento per il progresso, la comunicazione, l'inserimento, la partecipazione sociale e la partecipazione in Europa. Il portale internet "Gypsy World" è lo strumento più importante sviluppato dall’organizzazione.


Dal punto di vista politico

- La partecipazione attiva nella progettazione ed esecuzione delle politiche che il Governo della regione di Valencia stanno portando avanti per lo sviluppo, la promozione etno-culturale e di affermazione della nostra gente.


Potete vedere un video di presentazione della Federazione Maranatha sul seguente link:  http://www.gypsyworld.org/index.php/multimedia/video/983-maranatha-federation-video-presentation-with-english-subtitles

 

 

Login Form

This project is co-funded by the European Commission. This publication reflects the views of the author only and the Commission cannot be held responsible for any use of the information contained therein.

Supported by the DI-XL project related with the dissemination and exploitation of LLP results through libraries